Centrali operative e di controllo

Lorem ipsum dolor sit amet, rutrum lectus non libero molestie pellentesque


Gestione sistemi VOIP / ROIP / AUDIO BREAK-IN

La crescita constante e l’affermazione dell’ utilizzo di reti radio basate su IP permette di implementare soluzioni “full IP” che offrono numerosi vantaggi rispetto ad altre tipologie di reti, come ad esempio quelle basate su multiplex.

Utilizzando una soluzione di tipo “UDP/IP Multicast/IP” una stazione radio che riceve una comunicazione valida ne invia il contenuto alla stazione master tramite una comunicazione a pacchetto. Le stazioni radio impegnano la rete solo in fase di trasmissione, risparmiando banda di utilizzo della rete, energia ed usura degli apparati stessi.

Ogni stazione radio è identificata nella rete univocamente dal proprio indirizzo IP: è quindi possibile creare varie forme di instradamento del segnale anche in siti non raggiungibili via radio, permettendo quindi una maggior flessibilità di installazione. Non è più necessario avere in testa ad ogni galleria una stazione radio con le proprie antenne, che può pertanto essere connessa via IP per lo scambio dei messaggi VoIP.

Le soluzioni ROIP e VOIP sviluppate da Rodan Communications permettono il completo controllo ed instradamento delle comunicazioni radio in reti radio IP, utilizzando ogni tipologia di sistema di comunicazione (ISDN, GigaEthernet, UMTS, Radio, reti/IP ed altri). Organizzate in moduli, offrono un insieme completo di funzionalità di configurazione, controllo e gestione, come ad esempio l’ audio break-in, ovvero l’inserimento di messaggi audio sui canali radio FM ascoltati dagli automobilisti (applicazione di galleria), indirizzabili sulle singole stazioni radio ripetitrici.